Refrigeratori industriali custom e impianti chiavi in mano
Refrigerazione e raffreddamento industriale oltre il catalogoImpianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco. Impianti frigoriferi industriali personalizzati sono sempre più richiesti dai clienti, insieme a veri e propri sistemi integrati composti da chiller, raffreddatore, scambiatore e altre apparecchiature e servizi ausiliari. Possiamo fornirti entrambe le cose grazie alla nostra tradizione di progettazione custom e alla partecipazione in MITA Group.
Servizi di progettazione
Installazione e avvio
L’esigenza di refrigeratori industriali custom e di un interlocutore unico
È raro che un cliente necessiti esattamente della soluzione tecnica proposta a listino: le specificità delle strutture impiantistiche esistenti hanno effetti sui refrigeratori e raffreddatori industriali vanno sempre tenute in considerazione.
Un caso ulteriore, più frequente di quanto si pensi, è l’esigenza di installare macchinari e accessori complementari: ad esempio scambiatori di calore, skid modulari, raffreddatori secondari.
La risposta a queste necessità? La disponibilità a progettare refrigeratori custom e un interlocutore unico che si occupi di integrare tutte le subforniture di parti ausiliarie.
I refrigeratori industriali custom di Frigofluid
Siamo sempre a totale disposizione per ideare e realizzare sistemi di refrigerazione e raffreddamento personalizzati, conformi alle richieste e alle necessità tecniche e prestazionali richieste. Questo anche grazie all’ascolto delle esigenze specifiche. Ci occupiamo poi direttamente di tutte le fasi: dallo studio di fattibilità all’ideazione, dalla progettazione fino alla produzione.
In questo ci avvantaggiamo di un processo di selezione e progettazione componenti tramite software unificato: un programma che unifica tutti i singoli software di selezione dei singoli fornitori, ottenendo da subito una visione d’insieme delle parti interne del sistema e delle loro interazioni anche termodinamiche.
Impianti di refrigerazione chiavi in mano e un Gruppo alle spalle
Siamo al livello avanzato della customizzazione.
Possiamo supportare il cliente non solo nella selezione e progettazione di chiller industriali personalizzati. Ma anche nell’integrazione con macchine ausiliarie e componenti accessori eventualmente necessari al sistema.
Tutto ciò grazie alla selezione nel tempo di partner affidabili e alla partecipazione nel MITA Group: un gruppo internazionale di 150 persone in grado di progettare, produrre e commercializzare sistemi di raffreddamento, refrigerazione e trattamento acque reflue industriali e civili.
Impianti di refrigerazione e servizi integrati: una lista di necessità
Ecco alcuni esempi di soluzioni e servizi di refrigerazione e raffreddamento che possiamo fornire, in quanto interlocutore unico per lo smaltimento del calore nei tuoi processi produttivi.
- Chiller Frigofluid
- Raffreddatori ausiliari (dry cooler e dry cooler adiabatici) di Frigofluid e MITA Cooling Techonologies
- Serbatoio inerziale (subfornitore selezionato)
- Pannelli di controllo e industria 4.0 (subfornitore selezionato)
- Skid di processo modulari
- Allacciamenti idraulici (Piping), automatismi idraulici, sistemi di valvole e kit di blocco pompe
- Servizi di movimentazione macchinari obsoleti e installazione nuovi sistemi
Vuoi una consulenza senza impegno?
Raccontaci il tuo progetto nel raffreddamento: avrai una soluzione basata sulle tue singole esigenze impiantistiche.
Contattaci oraAlcune realizzazioni Frigofluid con nuovi raffreddatori industriali
- Adiabatica
- Oil & gas
Raffreddatori adiabatici per Ansaldo Energia
Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, in Sardegna, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori adiabatici forniti ad Ansaldo, tra i principali realizzatori dell’opera.
Approfondisci
- Adiabatica
- Plastica e gomma
Grandi torri industriali per una cartiera in Svezia
Formato maxi, rumorosità minime. Le torri di raffreddamento PME fornite a CAMpreq, installate presso una cartiera della Svezia centrale, combinano un design adeguato a portate d’acqua elevate e soluzioni per il contenimento dei livelli acustici.
Approfondisci
- Evaporativa
- Food & beverage
Tecnologie di raffreddamento per un processo alimentare di Qualità
Più di cento anni fa era un meleto: ora è una delle industrie alimentari più importanti in Svezia. Questa è l’azienda a cui MITA Cooling Technologies e CAMPreq hanno fornito le proprie soluzioni.
Approfondisci